Yoga Nidra

12 luglio 2018 | ore 18 | c/o sede Cral | durata 45′

Quando non riusciamo ad avere un corretto equilibrio tra corpo, mente e emozioni, si genera uno stato di stress che si autoalimenta. Nella maggior parte delle persone, anche durante il sonno la mente non riesce a rilassarsi completamente e ciò compromette anche il riposo del corpo.
La pratica dello Yoga Nidra (sonno consapevole) consente di rilassare le tensioni muscolari, emozionali e mentali. In questo modo possiamo  esplorare consapevolmente quello stato armonico che si pone tra veglia e sonno e ottenere una serie di vantaggi tra cui:

  • Combattere lo stress
  • Rilassare la mente
  • Risvegliare la creatività
  • Migliorare la memoria e la capacità di apprendimento

Tutti possono partecipare, anche chi non pratica Yoga. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo

Quote di partecipazione:
La lezione è tenuta da Rossella Cardinale (www.allenaipensieri.it), diplomata insegnante di Yoga e Pranayama presso il Centro Integral Yoga Shanti di Via Morosini 16, Milano che trae le sue origini dalla scuola del Maestro Swami Satchidananda, fondatore, nel 1966, dell’Integral Yoga® e discepolo diretto del Maestro Swami Sivananda (di Rishikesh).