Dal multitasking all’autoefficacia

Come valorizzare il potenziale femminile e ritrovare l’armonia con sè stesse
Percorso in 3 incontri | lunedì 10,17 e 24 settembre | ore 18-19,30 | c/o Cral

Conoscere i propri talenti aiuta a prenderne consapevolezza e a valorizzarli nel modo giusto e in armonia con i propri bisogni e con quelli del mondo esterno. Ma aiuta anche a gestire, senza sensi di colpa, gli inevitabili compromessi da accettare.

Conoscere sè stesse è il primo passo per ritrovarsi, con rinnovato entusiasmo, nei propri panni, al lavoro e in famiglia, e per vestire proprio gli abiti tagliati su misura per noi. Il passaggio è dunque spostarsi dall’efficienza all’autoefficacia e chiedersi cosa è veramente efficace per noi?

Per compiere questo passaggio dobbiamo però essere disposte a metterci al centro e ad osservare il mondo con un minimo di distacco, per cogliere con oggettività la linea di intenzioni e azioni. E chiederci sempre dove stiamo andando e cosa ci spinge.

Obiettivi:

  • Riconoscere atteggiamenti e comportamenti che ostacolano il proprio sviluppo personale e imparare a modificarli
  • Imparare a riconoscere bisogni e priorità
  • Lavorare sul proprio potenziale di realizzazione
  • Valorizzare le proprie energie per dare un contributo di qualità sia nella vita professionale che personale

Quota di partecipazione:

Abbiamo solo 15 posti disponibili, registrati entro il prossimo 31 agosto! L’evento sarà confermato al raggiungimento della soglia minima di 10 partecipanti.

Eventbrite - Dal multitasking all'autoefficacia

La docente

Gli incontri sono guidati da Rossella Cardinale, laureata in diritto del lavoro con tesi sulle Pari opportunità, dopo aver maturato una esperienza aziendale manageriale ultra ventennale nel campo dell’editoria e della formazione, oggi collabora come soft-skills trainer e facilitatore con diverse aziende, Scuole e associazioni, dove tiene corsi sui temi del riconoscimento e della gestione delle emozioni e dell’empowerment, con particolare attenzione al tema della leadership al femminile.
E’ Professionale Counselor di formazione psicosintetica iscritta al C.N.C.P., fa parte di una rete di formatori che offrono servizi alle aziende sul tema dell’intelligenza emotiva. Coordina per Isper la sezione di corsi  “Lavorare al femminile” ed è referente per AIAS (Associazione sicurezza sul lavoro) per tutti i temi che riguardano la Leadership al femminile. E’ infine facilitatrice formata alla Pratica collaborativa e socia dell’AIADC – Associazione Italiana Professionisti Collaborativi.  Con l’obiettivo di integrare il lavoro su corpo e mente, insegna  Hatha yoga e Pranayama.