PAUL KLEE ALLE ORIGINI DELL’ARTE – una mostra per grandi e piccini

SABATO 24 NOVEMBRE 2018 ore 15.40

Una mostra per piccini e grandi

PAUL KLEE – ALLE ORIGINI DELL’ARTE

Paul Klee era un artista svizzero, musicista, figlio di musicisti (il padre era insegnante di musica, la madre cantante). Cominciò a disegnare fin da bambino e sarà violinista e disegnatore per molti anni, ma quando incontrò la magia del colore, durante un viaggio in Tunisia, diventò anche un grande pittore!

Klee amava i disegni dei bambini, anche quelli dei più piccoli. Gli piaceva recuperare disegni fatti da bambino esponendoli alle mostre insieme alle sue opere più recenti. Guardando i disegni di suo figlio Felix più volte aveva detto che mai sarebbe riuscito a essere così libero e fantasioso come lui. Per Felix costruirà dei bellissimi burattini: alcuni sono esposti in mostra!

Klee era anche un maestro alla scuola Bauhaus, molto amato dagli allievi.

Dalle sue opere al Mudec anche noi impareremo moltissimo, raccontano sogni, fiabe, personaggi, emozioni. Sono il frutto di sperimentazioni nuove di  tecniche e colori, ricordano tutte che l’arte è poesia-gioco-fantasia!

NB: i costi sopraindicati si riferiscono al pagamento con bonifico bancario, modalità che agevola il lavoro dei volontari del CRAL. Se si utilizzano le carte è previsto un sovrapprezzo di 1,00 Euro a biglietto.

I bambini (tesserati Fitel) partecipano all’attività accompagnati da soci Cral e/o tesserati Fitel, in fase di adesione è necessario registrare ciascun partecipante indicando il relativo numero di tessera.

Aspettiamo le vostre adesioni entro venerdì 16/11/2018.

 

Eventbrite - PAUL KLEE ALLE ORIGINI DELL’ARTE - visita per grandi e piccini