Galateo e Bon Ton

Lunedì 1 aprile | Ore 18 – 20 | c/o Sede Cral | Docente: Donna Flavia Fassati dei Marchesi di Balzola

Per ripassare le principali regole del Galateo e del vivere insieme divertendosi. Il corso fornisce le conoscenze per potersi comportare adeguatamente e piacevolmente in ogni situazione sociale.

Qualche esempio? Come stilare un invito (carta, telefono, sms, email), cosa fare da invitati dopo aver ricevuto l’invito, come organizzare un pranzo o una cena, in piedi, seduti, come apparecchiare la tavola, ecc.pranzo/cena in piedi/seduto come organizzarlo, ecc.

E poi: si dice Buon Appetito? NO! E perché? Si dice Piacere? NO! E perché? Come ci si comporta al ristorante e in albergo? Consigli di bon ton in viaggio (aereo, treno, macchina), tocchi di classe per lui/lei.

E per finire… Dopo un tete-à-tete andato a buon fine, entra il gioco lo SGALATEO ovvero il galateo sovvertito e riapplicato a piccanti ed esclusive cene a due, dove l’unica regola è il piacere di stare insieme.

Quote di partecipazione:

Le registrazioni si chiuderanno alle ore 18 del 23 marzo – Solamente 10 posti disponibili

Eventbrite - Galateo e Bon Ton

Donna Flavia Fassati dei Marchesi di Balzola è nata e risiede a Milano. Flavia è cresciuta nell’ambiente nobiliare e di conseguenza a stretto contatto con le regole del Bon Ton. “Essere educati è un’arte”, ed anche l’educazione può diventare materia di studio. Flavia lavora nel settore delle Pubbliche Relazioni ed impartisce lezioni di Bon Ton e Galateo della Tavola.