Mangiatornanti!

5 ottobre 2019 | Sabato | Ritrovo ore 9:00, inizio a seguire | Termine ore 17:30/18:00 con consegna degli attestati

Sperimenta una giornata di guida percettiva e dinamica con l’obiettivo di migliorare la tua SICUREZZA, riscoprendo il piacere e il divertimento della guida su strada e del moto-turismo.
Un corso (non è per neofiti!) con focus su tornanti, traiettorie e guida su misto medio/stretto percorrendo le più belle strade delle valli Bergamasche.

PER CHI?
L’evento è dedicato a tutti i motociclisti, uomini, donne e coppie, di livello base (devono già essere in grado di salire una strada con tornanti pur con le proprie difficoltà) che esperti. Perfetto per chi desidera migliorare la propria guida rendendola più sicura e fluida, quindi più divertente. Motociclisti divisi in due o tre gruppi da cinque moto in base al livello d’esperienza e capacità.

DOVE?
Partenza da Almenno (BG) con sessione mattutina di formazione teorica pre-guida, e poi tanta guida tra valli e passi prealpini. Percorso studiato e ben collaudato in ambito extra-urbano ricco di curve e tornanti, ammirando paesaggi mozzafiato e scoprendo le più moderne tecniche di guida.

COME?
Con la propria moto in perfetto stato di manutenzione. Si richiede abbigliamento tecnico da turismo secondo la seguente lista:
– casco integrale/modulare (no jet)
– giacca e pantaloni con protezioni
– paraschiena omologato
– guanti tecnici
– stivali (o eventualmente scarpe tecniche da moto)

IL PRANZO?
Pausa pranzo in ristorante con area dedicata per teoria sulla seconda parte della giornata.

IN CASO DI PIOGGIA?
Crediamo che non esistano condizioni di meteo avverse ma che ci si debba dotare di abbigliamento adeguato. Se proprio dovesse piovere, crediamo che nei nostri eventi la pioggia può sempre essere un’opportunità e mai un problema. Il motociclista che vuole praticare il moto-turismo deve essere in grado di padroneggiare anche condizioni di asfalto bagnato. In ogni caso la SICUREZZA e il regolare svolgimento del corso saranno preservati.
Lo staff monitorerà continuamente le condizioni meteo nei giorni antecedenti il corso e SOLO in caso di condizioni meteo palesemente avverse il corso di guida verrà rimandato ad altra data 2019.

Quote di partecipazione:

Le registrazioni si apriranno il 6 settembre (ore 8:00) e si chiuderanno il 20 settembre (ore 18:00) – Nr. max partecipanti 10 – Quota assicurativa e associativa a carico del C.R.A.L.


Organizzazione tecnica a cura di Safe Ride Experience A.S.D – C.F e P.I. 05047660286 | Iscrizione Coni Registro nazionale 05047660286| Affiliata AICS – Codice 113162

Andrea Veggetti: da sempre motociclista, dal 2009 a oggi ricopre il ruolo di istruttore di guida sicura e guida veloce in pista per le scuole di guida BMW Motorrad Riding Academy, Scuola Federale ASC, Dueruote Academy, Dazeroa300, Dimensione Guida, Riding School Pedersoli. Dal 2009 Tester/Collaudatore per BMW. Diploma di istruttore federale nel 2011.
Davide Perruchini: da sempre motociclista e automobilista, dal 2009 a oggi ricopre il ruolo di istruttore di guida sicura e veloce in pista per BMW Motorrad Riding Academy, Scuola Federale ASC, Dueruote Academy, Dimensione guida. Dal 2008 istruttore di guida sicura e in pista nei corsi auto ASC – Quattroruote. Dal 2009 Collaudatore, formatore, driver nel settore moto. Dal 2010 Tester/redattore per Dueruote. Dal 2012 Tester/redattore per Superbike Italia. Diploma di istruttore federale nel 2011