Rebirth Italy

Si dice che dietro un problema, ci sia sempre un’opportunità.
Dall’amore per la natura e la tutela dell’ambiente, e dalla passione per la creatività, l’artigianato e una cura dei dettagli tipica del Made in Italy, nasce Rebirth Italy: non solo una linea di gioielli, ma una collezione di design, di “sculture da indossare”.

L’ispirazione viene dalla Roma imperiale e dall’Antico Egitto: culture in cui il monile era una chiave essenziale della sensualità femminile. La contemporaneità della linea è riflessa nei materiali: metallo abbinato a pelli o tessuti di riciclo.

La lamina metallica, leggerissima, versatile, anallergica e totalmente riciclabile, mantiene una brillantezza invariata nel tempo. La sua plasmabilità genera un continuo senso di movimento e infiniti giochi di luce ed effetti di chiaroscuro che esaltano l’incarnato. La leggerezza e malleabilità della materia la rendono piu’ adattabile al corpo: tutti i pezzi hanno forme ergonomiche.

La collezione, anche se di ampi volumi, risulta ultra leggera: il peso minimo è di 2 grammi per gli orecchini, fino ad un massimo di massimo 40 grammi per una collana. Le pelli pregiate e i tessuti provengono tutti da residui di lavorazione (borse, scarpe e abiti) e trovano così una nuova vita. Non vengono tralasciati neppure avanzi piccolissimi, che possono invece diventare un pezzo assolutamente esclusivo: una delle caratteristiche della linea è che, grazie alla lavorazione artigianale, ogni elemento è unico e irripetibile, così come chi lo indossa.

A tutti i soci del CRAL del Gruppo Helvetia, è riservato uno sconto del 20sulla collezione REBIRTH ITALY, utilizzando il codice promozione  MOND20 per lo shop online del sito www.rebirth-italy.it oppure  acquistando via email (info.rebirthitaly@gmail.com) o in occasione delle vendite dirette di cui sarà data comunicazione.