URBAN WALKING A MILANO

22/10/2022 I Località di ritrovo: Darsena di Milano, ore 9:00 I Tempo di percorrenza: 4 h (l’intero anello, soste escluse)I Sviluppo: 10 km (l’intero anello) I Difficoltà: T (Turistico)I

Un trekking urbano di 10 km che ci farà scoprire una Milano sorprendente e misconosciuta: la Milano romana, medievale, rinascimentale…fino ad arrivare alla parte postmoderna della città!

Partendo dal “porto” della Darsena, l’itinerario ad anello seguirà un percorso nel tessuto urbano più tranquillo e nascosto, che serba piccoli gioielli storico monumentali e angoli suggestivi poco conosciuti di Milano, oltre, naturalmente, alle località più blasonate e conosciute della città, come il castello Sforzesco, il Duomo, la moderna Piazza Gae Aulenti.

A metà del percorso pranzeremo da Eataly per gustare la pizza premiata dal Gambero Rosso!

* Saremo accompagnati da una guida escursionistica di www.avmtrekking.com; consigliato abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica o da trekking, portare con sè una borraccia; l’escursione non presenta difficoltà sviluppandosi in contesto urbano, tuttavia è bene valutare lo sviluppo di 10 km che richiede, oltre ovviamente all’essere in buona salute, anche un minimo di allenamento.

Quote di partecipazione:

la quota comprende il trekking con la guida e il pranzo (pizza, acqua/bibita/birra, caffé )

Bambini camminatori ammessi – Nr. minimo per confermare l’evento: 10 partecipanti – Chiusura registrazioni 19 ottobre 2022.