Domenica 28 maggio 2023 | Ritrovo ore 9:00 | Zona Borgomanero/Mottarone
Sperimenta una giornata di guida percettiva e dinamica con l’obiettivo di migliorare la tua sicurezza, riscoprendo il piacere del moto-turismo e il divertimento della guida su strada. Corso con focus su tornanti, traiettorie e guida su misto medio/stretto.
PER CHI?
L’evento è dedicato a tutti i motociclisti, uomini,donne e coppie, sia di livello base (devono già essere in grado di salire una strada con tornanti pur con le proprie difficoltà) che esperti. Pensato per chi desidera migliorare la propria guida rendendola più sicura e fluida, quindi più divertente.
Motociclisti divisi in due o tre gruppi da cinque moto in base al livello d’esperienza e capacità.
DOVE?
Partenza da Borgomanero (NO) con sessione mattutina di formazione teorica preliminare, poi tanta guida tra valli, colli, laghi e il famosissimo Mottarone. Percorso studiato e ben collaudato, in ambito extra-urbano, ricco di curve e tornanti, attraverso paesaggi mozzafiato e scoprendo le più moderne tecniche di guida.
COME?
Con la propria moto in perfetto stato di manutenzione.
Si richiede abbigliamento tecnico da turismo secondo la seguente lista:
* casco integrale/modulare (no jet)
* giacca e pantaloni con protezioni
* paraschiena omologato
* guanti tecnici
* stivali (o eventualmente scarpe tecniche da moto)
IL PRANZO?
Pausa pranzo in ristorante con area dedicata per teoria sulla seconda parte della giornata.
IN CASO DI PIOGGIA?
Crediamo che non esistano condizioni di meteo avverse ma che ci si debba dotare di abbigliamento giusto. Il motociclista che vuole praticare il moto-turismo deve essere in grado di padroneggiare anche condizioni di asfalto bagnato. In ogni caso lo staff monitorerà continuamente le condizioni meteo nei giorni pre-corso e solo in caso di condizioni meteo palesemente avverse allo svolgimento del corso in sicurezza, lo stesso verrà rimandato a data successiva durante la stagione in corso.
Quote di partecipazione

Le registrazioni si apriranno il 20 febbraio e si chiuderanno il 27 febbraio alle ore 12
Max 10 partecipanti – Quotazioni Pilota + Passeggero (guida di coppia) su richiesta
Organizzazione tecnica a cura di Safe Ride Experience A.S.D – C.F e P.I. 05047660286 | Iscrizione Coni Registro nazionale 05047660286| Affiliata AICS – Codice 113162