Arna Food Lab: i dolci

La Taverna degli Arna | Via Vincenzo da Filicaia 4, 20162 Milano | Ore 18:30 – 22:00 | 5 marzo 2024

Dolce? Ma quanto dolce?

Durante la serata approfondiremo il tema degli zuccheri e realizzeremo dolci per tutti i giorni sfiziosi e bilanciati dal punto di vista nutrizionale; conosceremo come mettere in equilibrio tutti gli elementi che compongono un dessert per realizzare dolci adatti alla colazione e alla merenda, golosi ed appaganti, da concedersi tutti i giorni!

Qualche nota operativa sul corso:

  • è adatto a tutti e ha l’intento di far conoscere gli ingredienti attraverso ricette semplici, facili da replicare a casa, economiche.
  • al termine si degusta tutti insieme quanto realizzato durante la serata
  • Minimo 3 partecipanti per confermare l’evento, massimo 8 partecipanti

Per partecipare alle iniziative del Cral Gruppo Helvetia è necessario essere soci del Cral oppure essere associati a CRT Fitel Milano. Per questo motivo, famigliari e amici del socio (indipendentemente dall’età anagrafica), debbono dotarsi di una tessera CRT FiTel Milano valida per l’anno in corso da richiedere autonomamente al link

Circolo Ricreativo Territoriale (CRT) Fitel Milano

e trasmettere via email a cral@helvetia.it. Il Cral si riserva il diritto di non ammettere all’iniziativa coloro che non avranno trasmesso con congruo anticipo il pdf della tessera.


Apertura registrazioni 30 gennaio 2024 Ore 8:00 – Termine registrazioni 13 febbraio 2024 Ore 12:00


Marzia W. Riva

Cuoca e insegnante di alta cucina vegetale e benessere, personal chef per eventi privati e aziendali, attività di consulenza nell’ambito della cucina plant-based. Dopo una esperienza ventennale nelle Risorse Umane si è diplomata all’Accademia di Alta Cucina Joia Academy dello chef Pietro Leemann, dove è stata docente, responsabile della scuola e relazioni esterne. Ha collaborato inoltre con Simone Salvini, Funny Veg e Cucina Naturale. Con il progetto La Taverna degli Arna dal 2012 ha creato un luogo di divulgazione, informazione, socialità, benessere e cultura intorno al cibo con l’intento di prendersi cura delle persone.

Ferdinando A. Giannone

Biologo, PhD in Fisiologia applicata e Fisiopatologia Medica; Master in Nutrizione Clinica. Nutrizionista in libera professione e ricercatore appassionato delle tradizioni del mondo a tavola, collabora con numerosi istituti e società come docente e/o consulente a diversi progetti formativi e divulgativi su “Cultura del Cibo, Nutrizione in Cucina, Nutrizione Clinica e Consapevolezza Nutrizionale”.