Franciacorta flow: wine tasting e pranzo top

Sabato 14 dicembre 2024 | Ritrovo Ore 11:15

Vivi una giornata indimenticabile in Franciacorta!

Il Cral Gruppo Helvetia vi invita a scoprire il meglio di Franciacorta con un’esperienza esclusiva alla celebre cantina Berlucchi, seguita da un pranzo delizioso al suggestivo Relais Franciacorta.

Esperienza Berlucchi
Immergiti nel mondo del Franciacorta con una visita privata e una degustazione “Three Wines” nelle storiche cantine Berlucchi. Avremo un tour esclusivo, con un esperto sommelier che ci guiderà in questo viaggio tra i sapori e i segreti della cantina. La temperatura è di circa 12°C, quindi portate un abbigliamento comodo e adatto. Per disposizioni di legge non sono ammessi cani.

Cosa include l’esperienza:
• Visita guidata delle suggestive cantine.
• Degustazione di tre pregiati Franciacorta Berlucchi: ’61 Satén, ’61 Extra Brut e ’61 Millesimato Nature.
• Deliziosi salumi, formaggi locali e grissini per accompagnare i vini.

Pranzo al Relais Franciacorta
Dopo la degustazione, ci sposteremo al Relais Franciacorta per un pranzo raffinato (clicca qui per il menu) e accompagnato da vino bianco e rosso Montenetto di Brescia IGT Barone Pizzini, in una location con vista mozzafiato. Circondato da un giardino incantevole di oltre 60.000 mq, questo splendido hotel vi conquisterà con la sua atmosfera unica e accogliente.


Programma della giornata:
• Ore 11:15: Ritrovo dei partecipanti presso Berlucchi
• Ore 11:30: Visita e degustazione presso Berlucchi – Piazza Duranti 4, Corte Franca (BS)
• Ore 14:00: Pranzo al Relais Franciacorta – Via A. Manzoni 29, Corte Franca (BS)



Non lasciarti sfuggire questa occasione unica! Prenota subito e preparati a una giornata di buon vino, ottimo cibo e splendida compagnia. Clicca qui in basso per registrarti all’evento, nel modulo di registrazione potrai segnalare intolleranze e/o allergie.

Le registrazioni si chiuderanno il 14 novembre, ore 12:00


Per partecipare alle iniziative del Cral Gruppo Helvetia è necessario essere soci del Cral oppure essere associati a CRT Fitel Milano. Per questo motivo, famigliari e amici del socio (indipendentemente dall’età anagrafica), debbono dotarsi di una tessera CRT Fitel Milano valida per l’anno in corso da richiedere autonomamente al link

Circolo Ricreativo Territoriale (CRT) Fitel Milano

e trasmettere via Teams (no email, please!) a Franco Muzzolon. Il Cral si riserva il diritto di non ammettere all’iniziativa coloro che non avranno trasmesso con congruo anticipo il pdf della tessera.


Se volete ascoltare (anziché leggere) la descrizione dell’evento, ascoltate questo podcast (in inglese)