Il Comitato

Il nuovo comitato si presenta a tutti i suoi soci.
Lidia Guerra – Presidente
Nel tempo libero calciatrice, nella vita (e nella notte) revisore legale nel team di KPMG finchè, dopo 4 anni, Helvetia era talmente stufa di vedermi girare per gli uffici che decise di assumermi.
Da allora le persone che prima rappresentavano “il cliente” si sono trasformate in colleghi, amicizie profonde e legami che vanno oltre il lavoro.
Per me la Persona viene sempre al primo posto, insieme al rispetto e alla dedizione al lavoro: spero davvero, insieme alla nostra squadra del Consiglio Direttivo, di dare il meglio per poter ripagare la fiducia profusa da voi Soci.
Amo praticare sport: workout e risate con i colleghi in palestra, correre in mezzo alla natura o per una buona causa, nuotare e fare trekking in montagna (ancora meglio se accompagnati da una bella birretta ghiacciata).
Ultimamente mi sono appassionata nell’organizzazione dei viaggi, orizzonti lontani, culture diverse e persone che aprono la mente e rimangono nel cuore, arricchendoti per sempre..
Sant’Agostino diceva “il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina”, chi siamo noi per dargli torto?
Simona Bertacchi – Vice Presidente
31 anni e una lunga (non gloriosa) carriera da ex calciatrice alle spalle. Lo sport è da sempre la mia passione: mi piace tutto quello che implica movimento… purché non preveda di mettere qualcosa sotto i piedi. Sci, skateboard e pattini? No grazie, preferisco non umiliarmi così tanto.
Amo viaggiare e conoscere nuove culture, soprattutto quelle culinarie! Adoro così tanto il cibo che se potessi scegliere un super potere vorrei proprio la capacità di mangiare all’infinito (senza conseguenze eheh)!
Tifo Milan, quindi ho una certa predisposizione alla sofferenza (ma anche alla speranza).
Ho due grandi nemici nella vita: le cavallette e le vertigini. Quindi, niente trekking su creste esposte durante l’invasione di locuste, grazie.
La vita è troppo breve per mangiare insalata senza condimento.
Tommaso Caro – Tesoriere
Sono Tommaso, il vostro amato Tesoriere di quartiere.
Assiduo frequentatore ed organizzatore del calcio balilla, dei campi da basket dove ancora mi diletto, ma solo con annessa pizza e birra finale.
Le piste di latino americano hanno preso fuoco al mio passaggio.
Juventino fino al midollo, nel mio cuore risiedono tre cose: la Juve (ovviamente), mia moglie e le mie dolcissime figlie e il mio amato Camper con il quale mi faccio un sacco di viaggi (non solo mentali)
Come riconoscermi? Anche a dicembre sono quello in maglietta (del Grinch)
Stay Serena.
Pasquale Bruni – Consigliere
Se non sono in ufficio mi trovate a Cinisello.
Approdato in Helvetia due volte (il primo amore non si scorda mai).
Ci metto passione e gioia. Non sto mai fermo. Mi piace ridere e far ridere.
Buon cibo, viaggiare, trekking in montagna, canto, musica, lettura e sport sono alcuni degli ingredienti che cerco di amalgamare con allegria. Spesso in palestra ma …non si vede.
Marito di Eloisa da 31 anni e papà di Luca , studente di 24 anni. Due santi.
Molto impegnato nel volontariato da sempre, mi piace organizzare cose per le persone.
Felice se gli altri sono felici.
Valentina Ricchiuti – Consigliere
Cresciuta a pane, cime di rape e cha cha cha, mi muovo con entusiasmo sia sulla pista da ballo che tra i piani di comunicazione.
Dal 2018 in Helvetia mi occupo di comunicazione e mi diletto a trasformare concetti complessi in messaggi chiari e coinvolgenti.
Mi piace avere l’agenda piena…
Se non mi trovate in ufficio, probabilmente sto ballando una salsa da qualche parte!
Â
Â
Ballare è magia.
Maurizio Visigalli – Consigliere
Nato nei mitici anni 80, cresciuto con i classici film di Bud Spencer & Terence Hill e le domeniche pomeriggio in discoteca.
Ora trascorro il mio tempo libero con la mia famiglia e gli amici, tra serate gioco, gite fuori porta e grigliate.
Mi piace cucinare, studiare e sperimentare nuove ricette a volte con successo altre meno!
Appassionato di viaggi, musica, film e sport, assiduo frequentatore della nostra palestra aziendale
Goditi la vita. C’è un sacco di tempo per essere morto.